lunedì 2 gennaio 2012

Il mio nuovo blog!

Salve, lettori! Finalmente ho preso la mia decisione: ho creato il mio tanto agognato blog. E l'ho fatto principalmente per tre semplicissimi motivi:

  1. Attraverso un periodo difficile e di scarsa ispirazione. Spero che tenere in allenamento la mia scrittura mediante un blog da aggiornare sia un buon metodo per non rimanere del tutto inerme e statica, in questi tempi impegnativi che mi privano del tempo libero.
  2. Filantropia: voglio rendere partecipi tutti delle soluzioni stilistiche che ho trovato per risolvere certe "gatte da pelare" tipiche di chi scrive. Quindi mi rendo disponibile a dare consigli, a risolvere domande, sia di natura tecnica che d'opinione. 
  3. Cercare di farmi notare. Ebbene sì, mi darete dell'egoista... d'accordo, allora sono egoista. Ma la "fama" passa anche per queste vie e, caso mai dovessi riuscire ad essere pubblicata, non si sa mai che qualcuno di voi possa ricavarne qualche utile consiglio!
Che dire? Posso presentarmi, forse... Dunque, sul web sono conosciuta come Arte, da qui il titolo del blog, ma il mio vero nome è Giulia. Sono molto, probabilmente troppo giovane: mi rendo conto che a soli 18 anni ho ancora molto da imparare. Ma sono anche una persona che sa riconoscere i propri punti deboli e i propri cavalli di battaglia: ebbene, la scrittura è il mio cavallo di battaglia. Ne sono sicura. 
Con questo non dico affatto di non fare errori: magari fosse così! Ho molto da migliorarmi, certamente, e forse questo blog sarà anche un buon strumento, per questo fine. Ma il mio impegno è costante, e di questo sono fiera.
Nel mio tempo libero amo leggere, tutti i generi, ovviamente scrivere, uscire con gli amici... le solite cose, insomma. E sì, ho scritto un libro. Fantasy, per la precisione. Ebbene, non fatevi ingannare: a dire la verità amo tutti i generi e scrivo di tutto. Ho scritto per primo un fantasy semplicemente perché la storia mi aveva appassionato e perché, con tutta probabilità, a quel livello di cultura e capacità e, soprattutto, vista la mia giovane età, era il genere che più mi calzava. Detto ciò, non aspettatevi il SOLITO fantasy, perché a me, come imparerete presto, piace molto trasmettere morali e analizzare la psicologia dei personaggi in maniera approfondita e precisa. Niente magia, niente imprese irrealizzabili: tutto è all'insegna della verosimiglianza (sia lode a Manzoni). E, soprattutto, chi lo dice che alla fine il "KaTtiVo KattIViSsImO" deve per forza perdere?
Insomma, come ormai avrete capito, sono una persona coi piedi per terra. E quindi amo i fantasy e i libri in generale, con i piedi per terra. Troppo razionale, forse? Possibile. Ma io mi piaccio così. 
Che dire ancora? Spero che questo blog possa interessarvi e spero, davvero, di poter essere utile a qualcuno (a questo scopo lascio anche la mia email privata).
Semper fidelis. 

Nessun commento:

Posta un commento