Chi sono

Salve a tutti, amici lettori!
Mi chiamo Arte. No, in realtà no, ci mancherebbe altro! Il mio vero nome è Giulia, ma come Arte mi troverete in giro per il web. Quindi chiamatemi pure così, oramai ci sono abituata (da cui il nome del Blog. In caso non si fosse notato, eh!).

Sono una ragazza come tante, che ama uscire con gli amici, trascorrere il tempo con la propria dolce metà... mi piace anche studiare, sì, pare che io sia nata per questo, e ora frequento la Facoltà di Giurisprudenza all'Università di Modena e Reggio Emilia. Ciò che mi differenzia dalla massa dei miei coetanei è certamente la passione per la lettura e il cinema.
Perché sono qui? Semplice: perché sono (anche) una giovane scrittrice. Dopo aver vinto premi di piccola-media importanza, il mio sogno è la pubblicazione. Ma, nel frattempo, ho deciso di aiutare gli altri: coloro che, come me, hanno la passione per la scrittura. Siamo tanti. So che siamo tanti, e mi riferisco soprattutto ai giovani miei simili, che i luoghi comuni e gli archetipi della società tendono a definire come ignoranti, privi d'ogni passione; salvo il sesso, la droga e il rock'n roll, s'intende.

Pertanto, sì, eccomi qui. Ad aiutare chi è un po' più indietro di me, chi è al mio livello e chi è più avanti, o anche solo per discutere tra noi, farci due risate, scambiarci il sapere. Insomma, qualsiasi sia il motivo per cui siete giunti fino a me, sappiate che il mio impegno sarà ininterrotto. Ci tengo troppo a parlarvi di quello che so, e anche quello che ho imparato da sola, con tanti sforzi e tanta voglia di migliorare.
Segnerò ogni post interessante per i contenuti letterari con l'etichetta "lezione". Trovate l'elenco di tutte le etichette sulla destra, sotto l'archivio, in modo da poter più facilmente individuare quel che cercate.
Se volete contattarmi, potete farlo attraverso i social network o il mio indirizzo e-mail personale. Trovate tutto nella pagina "contatti and social", in alto. 
Che altro dire... buona lezione!